Anche Shannara finisce al cinema! | Chiacchierando | Forum

Ambito del forum


Confronta



Opzioni del forum



Lunghezza min ricerca: 3 caratteri - Lunghezza max ricerca: 84 caratteri
Password persa?
sp_TopicIcon
Anche Shannara finisce al cinema!
RSS
570 Messaggi
(Offline)
1
Giugno 10, 2007 - 11:27 am

Chiunque sia appassionato di fantasy conosce i cicli di Shannara, dello scrittore Terry Brooks. La Warner Bros ha acquistato i diritti per produrre il primo film della saga di 14 romanzi, a partire dal secondo libro...

Fonte: Variety.com

Terry Brooks è secondo solo a J.R.R. Tolkien come fama di scrittore fantasy.
I suoi cicli di Shannara, una saga di 14 romanzi scritti tra il 1977 e il 2005, è il più prolifico e famoso della storia dopo Harry Potter, ed è molto più famoso tra gli amanti del fantasy più in là con l'età proprio perché nato vent'anni prima della saga del mago inglese.

Con la rinascita del genere fantasy al cinema (a cui proprio Harry Potter e il Signore degli Anelli - il primo prodotto dalla Warner Bros e il secondo dalla sua consociata New Line) in molti si sono chiesti perché non venisse prodotta proprio la saga di Shannara. Ebbene, il problema è sempre stato l'autore: Terry Brooks infatti non ha mai considerato i tempi abbastanza maturi per vedere una versione cinematografica che potesse essere veramente fedele ai propri libri.

Queso fino a ieri, quando proprio la Warner Bros ha annunciato di aver acquistato i diritti per produrre e distribuire Shannara a partire dal secondo romanzo, Le Pietre Magiche di Shannara (1982).

Il primo libro della saga - divisa in cicli (quattro trilogie, una tetralogia, un prequel indipendente, una guida al mondo di Shannara e un racconto breve) dai quali emergono 14 libri veri e propri della serie - fu pubblicato nel 1977 e ricevette pesanti critiche per le evidenti analogie con Il Signore degli Anelli di J.R.R.Tolkien. Brooks ha sempre negato qualsiasi ipotesi di plagio, e la saga col passare del tempo divenne un classico del genere fantasy (al quale la trilogia di Tolkien non appartiene propriamente).

Ambientata 1,000 anni nel futuro, la saga di Shannara si svolge in un mondo popolato da elfi, troll, gnomi e nani su una Terra post-apocalittica. La famiglia di Shannara è semi umana e semi elfica, un clan con poteri magici e innate abilità da guerrieri il cui ruolo è quello di salvare il Mondo romanzo dopo romanzo.

[Permesso negato per la visualizzazione di questo supporto multimediale]

Per maggiori informazioni sulla saga cartacea potete andare in questa pagina di Wikipedia. La Warner ovviamente ha tutta l'intenzione di iniziare, con il primo film, un vero e proprio franchise - e sarebbe un'ottima mossa ora che la saga di Harry Potter volge al termine e che i due film dello Hobbit rischiano di sfuggirgli di mano.

Non ci sono ancora notizie su un potenziale regista o data di uscita, appena vi saranno delle speculazioni ve le segnaleremo.

Timezone del forum:Europe/Rome
Tutti i Feed RSS Visualizza Statistiche
Moderatori:
Tuija
Top Poster:
Buzz: 289
Rinil: 63
Reds74: 38
corian: 34
Nuovi Iscritti:
Statistiche Forum:
Gruppi:9
Forum:49
Discussioni:1138
Messaggi:5709

 

Statistiche utente:
Ospiti: 1
Utenti: 128
Moderatori: 1
Amministratori: 5
Numero più alto di Utenti Collegati: 294
Attualmente Online:
Ospite(i) 24
Attualmente su questa Pagina:
1 Ospite(i)
TRIESTE.news @ direttore responsabile e giornalista
Vai alla barra degli strumenti