[Permesso negato per la visualizzazione di questa immagine]
In una città dove la nebbia regna sovrana, in un luogo dove le dimensioni del reale sono intersecate da regni infernali, in cui creature disumane strisciano e si dimenano nascoste ed affamate, un nuovo incubo sta per sorgere.
Nella cittadina di Silent Hill il Re in Giallo sta muovendo le sue pedine ed il Caos Strisciante non rimarrà a guardare mentre la piaga della follia verrà a mietere le messi dell'ultima stagione umana.
Memorie dal Buio presenta un nuovo modulo amatoriale per il gioco di ruolo Il Richiamo di Cthulhu, ideato e realizzato da Gianluca Santini con la collaborazione di Matteo Poropat. In questa ambientazione troverete la storia della cittadina maledetta resa celebre dai videogiochi della Konami e dal recente film di Cristophe Gans (Silent Hill del 2006) e molto altro materiale che permette di fondere la sua storia con le avventure del gioco di ruolo.
Nel modulo troverete:
- tutte le schede per il gioco di ruolo dei mostri (presenti nel primo capitolo)
- tutte le schede per il gioco di ruolo dei personaggi non giocanti (presenti nel primo capitolo)
- le mappe della città e degli edifici principali tratti dai primi due capitoli del videogioco
- i principali documenti ed indizi del videogioco da riutilizzare nelle sessioni di ruolo
- i diversi approcci al sistema di Cthulhu a Silent Hill
Completa il modulo uno scenario introduttivo che permetterà subito al Custode di creare un'avventura nel regno dell'incubo.
Il modulo è scaricabile a questo indirizzo:
[Permesso negato per la visualizzazione di questo supporto multimediale]
Per me è un'occasione ghiotta ma a settembre inizierà un periodo intenso per la preparazione del materiale da portare a Lucca e lo sviluppo del Libro Game Creator 😉
Mi propongo sicuramente come giocatore di un ipotetica avventura ambientata a SH o come possibile aiuto per la creazione di tale avventura (che nel qual caso non giocherei ovviamente), anche estrapolata dallo scarno scenario introduttivo presente in Welcome to Silent Hill.
1 Ospite(i)
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.