"Il trasloco", repost dal sito di "Esaedro", aprile 2006. Di Winny.
...Thomas, in piedi al centro del salotto della sua nuova casa; si guardò attorno girando su se stesso: era tutto molto bello, curato e anonimo, molto corporativo, in effetti.
Aveva una piccola valigia poggiata alla sua sinistra ed un portatile sotto il braccio destro: "tutta la mia vita oramai occupa poco spazio..." pensò.
Era stanco, molto stanco. La sua vita in questi ultimi mesi si era trasformata; da quando aveva pubblicato quell'articolo sul "bollettino internazionale di matematica avanzata" per la precisione.
Il suo telefono gli segnalò una chiamata in arrivo proiettando una piccola spia lampeggiante sulla superficie interna dei suoi occhiali.
Premettte un tasto sul suo cellulare e disse" Buongiorno signor Vallcroft"
Una voce bassa e tranquilla rispose con tono affabile:"Buongiorno a lei, professor Lorenz; allora , trova gradevole la sua nuova sistemazione?"
"beh, non è male, se solo riuscissi ad abituarmi ad un posto però sarebbe meglio..."
"Si faccia coraggio, questa volta abbiamo curato ogni dettaglio; la sua attuale sistemazione è in un intero quartiere che usualmente ospita nostri dirigenti ed amministratori. la sorveglianza è massima; non dovrà più temere altri tentativi di rapimento e così potrà terminare il lavoro che le abbiamo commissionato."
"Vede, signor Vallcroft, sono molto stanco; mi avete spostato ben 5 volte in 2 mesi e inizio ad avere dei seri dubbi sulla bontà dell'idea di collaborare con chi lei rappresenta."
"Le ricordo che i finanziamenti che le abbiamo garantito sono vincolati alla riuscita di questo progetto, senza contare la possibiltà che le abbiamo dato di lavorare su attrezzature che precedentemente lei poteva solo immaginare..."
"Mi scusi, sono molto stanco..." Rispose Thomas con voce bassa.
"non si preoccupi; riposi questa sera e poi domani potrà rimettersi a lavorare. Mi raccomando non esca di casa e per qualsiasi sua necessità si rivolga al numero che le ho dato,qualsiasi necessità...Mi raccomando ora, riposi... e buona serata. "
" buonas..."
Vallcroft aveva chiuso la comunicazione.
1 Ospite(i)
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.