8) 8) prossimamente su questi schermi.....
[Permesso negato per la visualizzazione di questa immagine]
Avventura da due-tre serate di fitta investigzione e ( stranamente ) rischi minori del solito per la salute dei pg.
Personaggi gia pronti...voi vi sedete e giocate.
Via con le adesioni... anche non soci ma visitatori del sito... se incuriositi contattatemi....così provate un po' a giocare con Esaedro.
😀
ok Shaman, fatta 😀
Direi che molto probabilmente si giocherà giovedì della prox settimana...
Come dicevo i personaggi sono preconfezionati....ma con professioni scelte a hoc. Ecco la lista
Cacciatore di tesori
architetto
fotografo
impiegato
prete cattolico esorcista ( questo lo ho gia promesso a Kurtolas )
investigatore privato
psicologo
ricercatore (probabilmente uno storico )
curatore di museo
occultista
parapsicologo
reporter
e naturalmente l'imprescindibile "dilettante"
per inciso:
l'avventura è la terza pubblicata su modulo italiano" Sulle orme di Tsathogghua"....e che in inglese è nota col nome di "the haunted house".
Questa informazione a beneficio di chi magari arriva scopre che la conosce gia perchè la ha già giocata.
Nulla vieta che ci riprovi... ( c'è anche la possibilità che la abbia affronttata senza risolverla ) ma ne tenga conto. 😀
Bene, ieri si è conclusa l'avventura dei nostri prodi investigatori nella villa maledetta, per fortuna senza alcuna vittima, almeno in senso stretto.
Con al nostro attivo "solo" un poliziotto divenuto preda di manie ossessivo compulsive (che ricorda un po' il Malone di Red Hook), uno psicologo sfigurato da un anomalo caso di avizzimento da cause sconosciute, attualmente ricoperto di bolle ed ustioni, e qualche paura più lieve per gli altri partecipanti, lo spirito maligno che infestava Villa Van Laaden è stato sconfitto.
Grande Winny per la conduzione dell'impresa e speriamo di ripetere al più presto un'avventura nel regno del terrore.
Ia! Ia!
Bravi voi.....oh miei players...!
Ottima l'intuizione di concentrare le indagini sul legno di quercia....il rischio ( peraltro confezionato apposta dalla Chaosium ) era di percorrere una delle tante false piste che in questo scenario pullulano.
Questo druido era davvero un osso duro...e lo psicologo ha davvero rischiato grosso.....rimediando solo 3 punti ferita da una pistolettata esplosa dall'ex poliziotto, ( in preda ad una momentanea possessione)....il potenziale di una 45 automatica è di 12 punti ferita.
Cosa non dire poi del reporter che è riuscito a perdere 2 punti sanità quando ne poteva perdere ben 16?
Il nostro impiegato contabile ( un po' tipo rag. Filini dell'ufficio sinistri ) ha sapientemente cercato di sfuggire alle situazioni di pericolo mentale, da buon giocatore che ha già perso numerosi personaggi giocando a C.o.C e he ha sposato la tattica del " low profile chaosium style".
Prete e archeologo hanno contribuito a colpi d'ascia alla risoluzione dello scenario...( unica arma realmente efficace contro il druido ).
Gustose le scene in cui appena un pg subiva un graffio cercava le attenzioni della bella occultista ( n.d.r. la foto è di Tina Modotti, straordinario personaggio dell'epoca ), e che dire del parapsicologo, che è riuscito ha sbagliare il 96% dei suoi tiri di occultismo, e nei rimanenti che che centrava scopriva che non c'era nulla da scoprire....al punto da autonominarsi "l'uomo dal tiro inutile".....
Bravi tutti.. :clap: :clap: :clap:
1 Ospite(i)
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.