Mah, personalmente sono sempre un poco critica verso questi pseudo-celtismi, e questa è cosa nota.
Ad ogni modo ritengo possa essere interessante, sempre che lo facciano e a seconda di come lo fanno, la costruzione di un bodhrán (pron. bauròn), che è un tamburo di circa 50 cm di diametro che si usa in irlanda fin dai tempi antichi... Ha un suono profondo, molto bello sia nella musica popolare che nei canti di guerra.
Mi ispirava, ma mi sono raffreddata quando ho visto le foto delle edizioni passate, la presenza di un'esperta di danza irlandese. Se fatto da gente del settore è molto suggestivo, ma pare qui si concentrino sui balli di gruppo, mentre ritengo più spettacolare la versione detta "riverdance".
Interessante anche, mi par di ricordare, uno degli ultimi concerti. Se c'è più gente interessata a far una capatina, mollate un fischio, che magari ci si va tutti assieme.
Slán gó fóill
H.
---------------
Éire i mo chrí go deo
Quelli credo siano essenzialmente i soldi richiesti all'... appassionato di turno che vuol farsi costruire il bodhrán, comprensivi di materiali e tempo impiegato, ma speravo fosse possibile assistere alla costruzione del tamburo di un altro ;), anche perché io personalmente un bodhrán già ce l'ho. Sarà meno bello e/o pregiato, ma mi è più che sufficiente 🙂 !!!
1 Ospite(i)
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.