Ciao tutti posto anche in quest'area l'invito di Max e del Circolo "Overlord"
Ciao ragazzi!
Il 20 Aprile tenetevi tutti la domenica libera!!!Il Circolo Overlord ospiterà infatti il "Palio dei Circoli".
Si tratta di una giornata organizzata da Triveneto Ludico presso la sede dell'Overlord a Ponte san Nicolò (PD), che prevede:1) una mega tavolata a cui siederanno i soci di tutte le associazioni di Triveneto Ludico (benvenute anche consorti e prole). Si tratta fondamentalmente di trovarsi assieme ad altri giocatori di altre associazioni per socializzare e mangiare tutti insieme: ognuno prepara qualcosa tipo insalate di riso, tramezzini, paste fredde, torte salate, torte dolci, ecc. e poi si condivide tutto quanto (abbiamo anche una bella cucina industriale a disposizione e i frigoriferi in sede per scaldare eventuali vivande e tenere in fresco le bevande).
2) all'interno di questa vera e propria festa, si svolgerà un torneo a squadre in cui i rappresentanti dei vari circoli tenteranno di avere la meglio sui propri colleghi giocatori (procurando gloria imperitura alla propria associazione e a se stessi in caso di trionfo, 1500 anni di sfiga in caso di fallimento...), sfidandosi a vari boardgames diversi nell'arco della giornata.
Insomma, si gioca, si mangia, si conosce gente nuova e ci si diverte in una domenica di festa.
Quindi mi raccomando! Tenetevi la giornata libera e pubblicizzate con forza l'iniziativa.
Ovviamente, per motivi organizzativi, sarebbe il caso che mi faceste sapere quanto prima il numero delle persone che parteciperà per ogni associazione (almeno in linea di massima), affinchè possiamo renderci conto della quantità di spazio necessario.A presto. [Permesso negato per la visualizzazione di questa immagine]
_________________
Max da Padova, Circolo Overlord
Ciao, sul sito di ** you do not have permission to see this link ** è stato anche pubblicato l'elenco ufficiale dei giochi, che riporto
"Iago" said:
Ecco finalmente l'elenco dei giochi per il torneo.Primo Turno
1-CARCASSONNE
1-HANSA
1-TALUVA
1-THURN UND TAXIS
2-RACE FOR THE GALAXY/SAN JUAN
3-ALHAMBRASecondo Turno
1-COLONI DI CATAN
1-CITADELS
1-PUERTO RICO
1-TICKET TO RIDE
2-NOTRE DAME
3-RAI giochi indicati con 1 sono quelli sicuri per il torneo, i giochi indicati col 2 sono quelli che verranno utilizzati in caso di gironi da 5 squadre, i giochi indicati col tre sono quelli che verranno inseriti in caso di gironi a 6 squadre
La coppia Race for the Galaxy/San Juan è legata al fatto che sono sostanzialmente lo stesso gioco ma il primo è più interessante del secondo per cui preferirei si giocasse il primo; purtroppo l'unica copia nota in zona del gioco è la mia quindi questo potrebbe essere un problema; fatemi sapere se ne avete una seconda copia in maniera tale da poter fare una scelta.
Ricordo che all'Overlord dobbiamo far sapere due cose: chi gioca e chi partecipa alla giornata. Per la parte godereccia ho già una decina di adesioni (bisogna accordarci su cosa portiamo però, perché vale la regola dell'ognuno porta qualcosa e il coordnatore vuole evitare eccessivi squilibri nelle bibite e nelle vettovaglie.
Per la parte ludica posso assicurare che non siamo i soli a non conoscere molto i board game (ma ci assicurano che sono semplici e ci aiuteranno a capirli), ma magari potremmo evitare di essere i soli a non avere neanche una squadra 🙁
Let me know
ok ....iniziamo la conta allora....io ci sono....probabilmente anche la mia consorte. Sollevo anche una questione....sarebbe bello che oltre a partecipare in ordine sparso ai vari board games si portasse qualcosa di rappresentativo di Esaedro, per presentarci. Ora....so che si sta presentando anche un tavolo di Warhammer fantasy.....ma, senza nulla toglere alla spettacolarità di un tavolo così, e mettendomi tra quelli che innassociazione lo pratica con entusiasmo, direi che sarebbe davvero ridicolo che una associazione come la nostra, che indica il gdr come prioritario nel proprio statuto, non porti nulla.
Non dico no a warhammer,anzi, dico portiamo ANCHE qualcosa di gdr.
Io potrei portare una avventura( mia ) di Call of Cthulhu...ma non è detto che faccia io....se qualcuno si vuol fare avanti...
Per quanto riguarda il coordinamento mangereccio io direi che meglio che mi astenga...sennò piloto tutto su un repertorio da buffet.....meglio se ne occupi la triade storica ( Manu, Honeypot e Dak ) che in genere organizza questo aspetto nei nostri incontri, e sempre con ottimi risultati direi.
Anche se.....se proprio vogliamo fare i tipici.....potremmo fare una colletta fra chi viene da Trieste e portare un cotto in crosta di pane....
Ciao ragazzi!
Mi presento, anche se qualcuno di voi già mi ha conosciuto di persona:
sono Max del Circolo Overlord di Padova.
Sono uno degli organizzatori del Palio dei Circoli (la parte mangereccia in realtà) e vi scrivo per invitarvi a darmi qualche numero riguardo alla vostra partecipazione, per esempio: quanti siete, chi partecipa al torneo, chi porta da mangiare e che cosa ed altre cose così.
Ne approfitto e spendo due parole sull'idea che ho del Palio. Si tratta di passare una giornata tutti in compagnia al fine di fare un pò di conoscienza e chiaccherare di fronte ad una tavola imbandita (con bicchieri e posate di plastica!); il tutto assieme a fidanzate, mogli e figli.
Certo, il torneo sarà un momento importante della giornata e ci stiamo organizzando al fine di trovare lo spazio per poter praticare il gioco libero, oltre ad aver impostato alcuni tavoli di tridimensionale.
Ma mi raccomando, non aspettatevi una sorta di manifestazione ludica fine a se stessa; l'obiettivo è bersi qualche birra (o altra bevanda a piacere), fare una scorpacciata e conoscere anche le "morose/mogli non giocatrici" dei maniaci del board/roleplay.:-D
Ovviamente, per motivi organizzativi avrò bisogno di sapere ciò che vi ho chiesto al più presto, possibilmente non più tardi di Domenica.
Attendo notizie da Tiercullus sul sito di TL.
Detto tutto. Non mi resta che salutarvi.
Max
:beerchug:
He he... in effetti l'idea del cotto ha riscosso succeso anche tra i nostri :). Abbiamo un forno a disposizione per cucinarlo o almeno scaldarlo per bene ultimando la cottura? Il senso è mangiarlo caldo e grondande succulenti grassi 🙂 sennò comunque pensavo di portare qualcosina da mettere sulla griglia tipo cevapcici e altre cose tipiche della zona. Boh, cmq vedo di organizzarmi.
In caso ci son problemi se puntiamo piuttosto sul portare un po' più di cibo, magari tralasciando le bevande (sai, col viaggio... si scaldano e rischiano di rompersi più facilmente...) ?
Il referente per la cosa comunque non sarà Roberto, ma io per la parte mangerecia e sempre io o il vicepresidente (Winny) per quella ludica, perché Robi è via per lavoro tutta la prossima settimana.
Altea
1 Ospite(i)
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.