SABATO 24 GENNAIO
con inizio alle ore 15
IL PARCO INVISIBI.E
Gli spazi del quartiere in gioco
Nell'ambito del laboratorio Città Pubblica, si svolge questa iniziativa partita da una iniziativa nazionale coordinata dalla facoltà di architettura di Trieste e dall' dipartimento di progettazione architettonica e urbana di Trieste.
Vi sono stati parecchi progetti e questo è uno dei tanti sparsi in tutta la nazione.
Nasce dall'opera di Myriam DelBianco e Roberta Cianciola, artiste che da anni si muovono nell'ambnito dell'arte contemporanea) con l'intento di mettere in evidenza problematiche di una specifica porzione di quartiere (in questo caso S. Giovanni) e proporre delle soluzioni possibili attraverso interventi artistici di performances e installazioni.
ESAEDRO è stata coinvolta per condurre un laboratorio che si proponeva di costruire una storia attraverso alcune sessioni di gioco di ruolo, in cui gli ambienti della narrazione erano direttamente ispirati a spazi del quartiere, precedentemente evidenziati da interviste fatte agli abitanti e trasposti in elementi tipici della narrazione fantasy.
La storia nata da questa pratica di gioco verrà narrata nel giorno della manifestazione/festa finale lungo le tappe di un percorso, evidenziato da stazioni/installazioni e "giocata" dai suoi protagonisti.
Ulteriori dettagli li troverete sulla locandina.
E comunque contattatemi tranquillamente.
Intervvenite!!
"Il parco invisibile" ha avuto luogo ed è stato un pieno successo.
Volevo rinfraziare tutti quelli che hanno collaborato o semplicemente appoggiato questa nmanifestazione in cui Esaedro ha fatto un figurone con il suo contributo, e in cui diventa palese che il gdr non è semplicemente un qualcosa da confinare in eventi che siano solo di gioco, ma un media efficace che si presta a diversi e a vole sorprendenti contesti.
Grazie a tutto Esaedro ed in particolare a Roberto "Tiercullus" per l'appoggio costante, ad Altea che si è prestata splendidamente alla performance nel ruolo della ninfa, a Maurizio, un grande, che si è calato nel ruolo del mago, ai nostri due Orchi oreferiti, Roberto "Nardo" e Fabrizio, a Manuela sempre presente e attiva, e tutti questi si sono prestati con generosità anche al non facile lavoro di posa in opera e successiva rimozione delle installazioni, insieme ad Angela, Max, Alessio.
E grazie comunque A TUTTI.
Missione compiuta!!
Winny, aspettiamo con ansia le foto, io purtroppo ne ho scattate molto poche.
La manifestazione è stata molto bella, chi di noi ha partecipato lo ha fatto con molto piacere e si è divertito, il quartiere è stato per un pomeriggio molto più animato del solito e invaso da una strana compagnia di artisti, teatranti e ... giocatori di ruolo 😀 .
E un sacco di bambini che si sono divertiti come matti, e quella è stata la cosa che mi ha fatto più felice.
1 Ospite(i)
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.