L'Associazione Ludica Triestina presenta:
==========================================
Un live di Luca Fabbricotti
SAD REFLECTION: VOL. 1 (L'AMORE DI UN PADRE)
Domenica 21 dicembre 2008 alle ore 17.30
Trieste
==========================================
Ci sono cancelli che danno su luoghi bui,
menti tormentate,
vite spezzate;
ci sono cancelli che danno su di noi,
angoli oscuri della mente,
come in uno specchio scuro e inquietante.
Guarda nello specchio e affronta un mondo in rovina,
affronta te stesso e le tue paure;
e una volta varcata la soglia,
troverai la strada per la tua vita?
"Sad Reflection", di Luca Fabbricotti, è una serie di mini-live per sei partecipanti che sfrutta tecniche innovative per regalare un'esperienza profonda, e che si è aggiudicata il Premio Sperimentazione 2004 del movimento di autori e giocatori di narrazione e interpretazione "Flying Circus" ([Permesso negato per la visualizzazione di questo supporto multimediale]
). In questa occasione Andrea Castellani dirigerà il primo episodio della serie, "L'amore di un padre".
La prenotazione è obbligatoria: per prenotarvi o per chiedere informazioni, scrivete all'indirizzo [email][email protected][/email] o telefonate al numero 348.3607586. L'evento si svolgerà dalle ore 17.30 alle 19.30 di domenica 21 dicembre 2008 a Trieste; il luogo esatto sarà precisato al momento della prenotazione. Se ci saranno abbastanza partecipanti interessati, sarà possibile giocare lo stesso live in inglese dalle 15.30 alle 17.30 (questa è l'occasione che aspettavate per coinvolgere i vostri amici che non parlano bene l'italiano!). Il live è completamente gratuito; è gradita, ma non obbligatoria, l'iscrizione all'Associazione Ludica Triestina (la tessera annuale, valida per tutto il 2009, costa 5 euro).
Associazione Ludica Triestina: i prossimi appuntamenti di roleplaying
Domenica 4 gennaio 2009: "Limbo", live di Tor Kjetil Edland.
In uno stato intermedio tra la vita e la morte. Oltre il tempo. Ti sei risvegliato in un luogo piccolo e bianco, in compagnia di altre persone, stranite, vulnerabili, intimidite, disperate o arrabbiate. Forse dovrai interagire con loro, condividere i dubbi e i rammarichi. Avrai bisogno di raccontare e di spiegare, di parlare e di conoscere. Forse avrai bisogno di concordare come continuare il viaggio: perché dal Limbo prima o poi si esce. E se è difficile tornare indietro, è ancora più complicato decidere dove andare avanti...
"Limbo" è un live per 6-12 persone di Tor Kjetil Edland, in cui i partecipanti interpretano anime imprigionate nel Limbo in attesa di tornare alla vita oppure di attraversare la soglia della morte.
Domenica 18 gennaio 2009: "Tre", live di Pierpaolo Zoffoli.
Siete in tre. Siete rinchiusi da alcune ore in una prigione. Per diverso tempo siete rimasti da soli, in silenzio, nelle vostre celle. Poi una voce di uomo adulto vi ha parlato. Non vi ha spiegato il motivo per il quale vi trovate lì dentro, solamente come potete uscirne. Ognuno di voi è in una cella singola, dotata di un interfono e di una leva. Con l'interfono siete in grado di comunicare con le altre celle, una alla volta e per una durata massima di tre minuti. La leva vi servirà per uscire. O per morire. O per uccidere.
"Tre" è un live per tre partecipanti che deve più di una meccanica al celebre "dilemma del prigioniero", e che ha vinto l'edizione 2007 del concorso "Gloria Sadun" per la migliore opera di letteratura interattiva.
Gli appuntamenti di roleplaying dell'Associazione Ludica Triestina proseguiranno domenica 1° febbraio 2009, domenica 15 febbraio 2009 e così via, sempre nel primo weekend del mese per la programmazione ordinaria e nel terzo weekend del mese per gli eventi straordinari.
Associazione Ludica Triestina
[email][email protected][/email]
[Permesso negato per la visualizzazione di questo supporto multimediale]
1 Ospite(i)
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.