D&D Worldwide Day 2006 - 100 eroi per Lucca Games! | Avvenimenti e Incontri | Forum

Ambito del forum


Confronta



Opzioni del forum



Lunghezza min ricerca: 3 caratteri - Lunghezza max ricerca: 84 caratteri
Password persa?
sp_TopicIcon
D&D Worldwide Day 2006 - 100 eroi per Lucca Games!
RSS
570 Messaggi
(Offline)
1
Ottobre 5, 2006 - 7:05 pm

Dal comunicato stampa diffuso dalla Wizards of the Coast, citiamo testualmente: “R.A. Salvatore, New York Times Bestselling author, ideatore del popolarissimo ciclo ambientato nell’universo di Forgotten Realms “Legend of Drizzt”, sarà presente a “Lucca Games 2006”, la principale convention italiana dedicata al gioco, dal 3 al 5 Novembre! Nella sua prima tre giorni italiana incontrerà i suoi fan, presenterà la sua ultima fatica Road of the Patriarch e prenderà parte alla III, annuale, Giornata Mondiale di Dungeons & Dragons!”

Esatto, avete letto bene, R.A. Salvatore sarà a Lucca come cerimoniere d’eccezione dell’indimenticabile Giornata Mondiale, dedicata al gioco di ruolo più amato di tutto i tempi. Sabato 4 novembre 2006, il “D&D Gameday” sbarca nel Bel Paese in grande stile, con una tappa che si annuncia come una delle più popolari a livello mondiale per i numeri dei partecipanti e per la presenza del grande scrittore di Boston. L’evento realizzato dallo staff di “Lucca Games”, in collaborazione con gli editori 25Edition e Armenia e con l’associazione Gruppo Chimera, metterà a disposizione 100 posti per i primi cento giocatori che si prenoteranno all’indirizzo email [email][email protected][/email]. Cento eroi in carne e ossa che, nella cornice della popolarissima rassegna lucchese, si uniranno in un’esperienza unica con tutti gli appassionati di Dungeons&Dragons del pianeta.

Sabato 4 Novembre nell’area dimostrazioni a “Lucca Games” si terranno due sessioni di gioco, di circa tre ore ciascuna, per totale massimo di 20 gruppi da 5 giocatori l’uno. La prima sessione avrà inizio alle 12:00, mentre la successiva inizierà alle ore 15:30. Il set predisposto dalla Wizards prevedrà un’avventura originale, un set di mappe dedicato e una miniatura ricordo per ciascuno dei giocatori.
Qualora le pre-iscrizioni non esauriscano i posti a disposizione, sarà sempre possibile chiedere di partecipare all’evento presentandosi alla segreteria della manifestazione nella mattinata di sabato.
Per ulteriori informazioni, ** you do not have permission to see this link **, e il forum di “Lucca Games” per parlare direttamente con gli operatori delle “Ruolimpiadi&Mastering” che seguiranno il grande evento!
[Permesso negato per la visualizzazione di questo supporto multimediale]

501 Messaggi
(Offline)
2
Ottobre 6, 2006 - 1:00 pm

sicuramente l'evento sara' migliore di quello che si e' tenuto qui a TS per il trentennale di D&D...

570 Messaggi
(Offline)
3
Ottobre 8, 2006 - 11:39 am

Com'è stato l'evento qua a Trieste? Beh, diciamo che se a Lucca mantengono la qualità standard che viene offerta dai vari eventi come ogni anno già basta e avanza... . E a parte il fatto che sul "trentennio" possiamo veramente discuterne anche perchè ritengo che in realtà il nuovo D&D abbia veramente poco a che fare con le vecchie edizioni classic e advanced in tutti i sensi: background e immaginario, approccio, grafica, mondo, mappe, concetti di gioco e commerciali, etc. per cui direi che d&d piuttosto, ora, vanta una storia di qualche anno. Se non altro perchè la stessa wizard quando prese in mano il prodotto dalla compianta (nostalgicamente) tsr decise una politica di cancellazione completa di quello che era stato fino a quel momento il gioco (come sopra, in tutti i sensi).
Tornando all'evento di Lucca, visti i crismi di partecipazione, sarebbe d'uopo, per far vivere veramente un'esperienza unica agli appassionati che l'avventura fosse scritta da Salvatore in persona, con la sua partecipazione, se non proprio da master, almeno come png 8)

501 Messaggi
(Offline)
4
Ottobre 8, 2006 - 11:55 am

ma perche' Salvatore conosce anche il gioco? pensavo scrivesse solo storie...

l'evento qui a TS e' stato preso in mano da me e Pierpa (per cambiare).
come in tutti i gli eventi GDRistici proposti in passato e' stato un flop per scarsa partecipazione.
io i 30 anni li vedo complessivi di tutto il D&D giocato dalla prima all'ultima edizione, quindi mi aspettavo, piu' che i soliti bambinetti, l'arrivo di tutte le fasce di eta', dai Grandi Antichi agli ultimi arrivati.
mancanza di pubblicita' e divulgazione? probabile, perche' anch'io non ne sapevo niente fino a poco tempo prima...
peccato perche' la Wizards ha mandato un bel po' di materiale come supporto, con tanto di avventurona creata per l'occasione, purtroppo in inglese, ma che cavolo? non siamo forse nati con la versione in inglese?

come ogni cosa ludica che salta fuori adesso (eccetto qlc rara eccezione) il target e' fare soldi prima di tutto, quindi e' inevitabile la strada che la Wizards abbia preso con D&D e tutto il resto.

570 Messaggi
(Offline)
5
Ottobre 8, 2006 - 12:30 pm

Sappiamo bene in quali "univoche" manacce siano finiti i nostri prodotti storici, sia per quel che riguarda i giochi di ruolo che Magic... trattandosi di Hasbro (multinazionale di giocattoli, e sottolineo giocattoli).
Credo che un minimo Salvatore conosca il gioco, dato che gli scrittori importanti delle ambientazioni D&D nascono prima come player patiti dei pomeriggi negli scantinati e nei garage a tirar dadi. Ci sono state convention in passato, nonchè moduli veri e propri, con avventure scritte da Margaret Weis e Tracy Hickman (Dragonlance). Ma il mio era più un desiderio supposto che una fondata possibilità che accada anche con Salvatore.

Timezone del forum:Europe/Rome
Tutti i Feed RSS Visualizza Statistiche
Moderatori:
Tuija
Top Poster:
Buzz: 289
Rinil: 63
Reds74: 38
corian: 34
Nuovi Iscritti:
Statistiche Forum:
Gruppi:9
Forum:49
Discussioni:1138
Messaggi:5709

 

Statistiche utente:
Ospiti: 1
Utenti: 128
Moderatori: 1
Amministratori: 5
Numero più alto di Utenti Collegati: 294
Attualmente Online:
Ospite(i) 35
Attualmente su questa Pagina:
1 Ospite(i)
TRIESTE.news @ direttore responsabile e giornalista
Vai alla barra degli strumenti