Un tanto per informarvi che sono stato contattato dalle relative persone responsabili, che sono state estremamente cortesi e disponibili. Mi ha fatto molto piacere.
Purtroppo, come già sapevamo e avevamo discusso, "Esaedro" essendo stata fondata nel novembre scorso (2005) non si qualifica per l'ottenimento di un sostegno, né in forma economica né altro. Sarebbe stato possibile se fossimo riusciti a collaborare con i "Cavalieri dell'Esagono" e a sviluppare qualche attività assieme, proseguendo ed ampliando in un certo modo la loro. Io ne ho parlato con Igor Zuccolin già in febbraio, ma Igor non ha dato la sua disponibilità: a sua opinione il direttivo dei "Cavalieri" non avrebbe accettato quindi non credo che abbia neanche presentato la mia proposta, ma potrei sbagliarmi.
Essendo già a conoscenza dei prerequisiti necessari e sapendo di non rientrare in quanto neocostituiti, non abbiamo messo a bilancio il sostegno e ripresenteremo l'anno prossimo; intanto ci siamo fatti conoscere.
Dal fronte del Comune (vi ricorderete: ne avevamo parlato) purtroppo non è arrivato niente; sono stati assegnati dei fondi comunali alle associazioni culturali o no profit, ma non a noi. Per cronaca: avevamo consegnato la regolare domanda alla persona responsabile e ottenuto ricevuta, la domanda è stata smarrita; a seguito di una nostra telefonata di verifica uno dei collaboratori all'assessorato (impiegato, non persona con incarico politico), gentilissimo, ci ha ricontattati attraverso il nostro sito. Abbiamo riconsegnato la domanda una seconda volta e poi l'abbiamo integrata con altre informazioni come richiesto, ma evidentemente non eravamo qualificati per ottenere il contributo o non ritenuti per ora d'interesse. Anche in questo caso, non era stato fatto affidamento (noi siamo totalmente apolitici, e la campagna elettorale era in pieno svolgimento), e non l'abbiamo messo a bilancio.
1 Ospite(i)
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.