io dico eventi o manifestazioni fuori dalle 4 mura e aperte a tutti (leggi mini FSC una volta al mese).
Gli eventi sono sempre aperti a tutti; se gli interessati vogliono partecipare per più volte, viene chiesta l'iscrizione ad "Esaedroweb" che economicamente equivale attualmente a 10€ mensili.
Gli eventi principali si tengono in sede per due motivi, il primo logistico e di ottimizzazione delle risorse (quindi attrarre l'iscrizione di nuove persone e il sostegno di enti, senza la quale l'associazione non può continuare a esistere vista la gratuità di tutti gli eventi e della sua stessa attività), il secondo legato allo scopo dell'associazione - che non è una ludoteca o un negozio (le ludoteche si sostengono principalmente con le consumazioni).
E' chiaro che chi è semplicemente un "utente" del gioco può sentirsi a disagio di fronte ad una richiesta di iscrizione - d'altra parte non credo che a nessuno sembri strano pagare l'iscrizione al Gameserver di "World Of Warcraft". Il motivo è quasi lo stesso - per poter giocare occorre qualcuno che si occupi della struttura, la crei, la mantenga ... con la differenza che "Esaedro" fa tutto gratis, non ci guadagna un cent. Certo, si potrebbero tenere anche eventi fuori dall'associazione, proprio assieme ai negozi, però richiederebbero una sponsorizzazione o un obiettivo comune. "Esaedro" potrà organizzare più manifestazioni esterne nel momento in cui avrà certezza di poter sostenere economicamente sia la sede che le stesse.
All'eventuale commento "la sede non serve" 🙂 ho già risposto più volte, cercando di sottolineare come non sia vero e quali siano i limiti, piuttosto evidenti, di attività fatte solo in ludoteca o in negozio se parliamo di giochi di simulazione e di ruolo ("Murder Party", gioco dal vivo, giochi di carte sono realtà diverse).
Io voto per l'apertura quotidiana, se ci fosse qualcuno al pomeriggio sarei molto felice di farci un salto più spesso.
E' possibile se ci sono persone pronte a organizzare attività pomeridiane. Per il momento con pochissime eccezioni abbiamo solo disponibilità serali.
Una risposta anche per Talbot, più "informatica": l'area Download esiste già. Tutti i contenuti devono essere inviati preventivamente ai moderatori di area.
ora si potrebbe adibire nella stanza new - delle teche a nolo X al mese x mettere i propri eserciti e degli stipetti con la stessa formula x la modulistica - poi prender x2 tavoli e relative sedie da combattimento e prepararla come stanza 3d (principalmente) con un piano stile tavolo da WHFB stabile con l'erbetta ed un tavolo anche di plastica stile campeggio x altri giochi come star fleet - senza far controssoffitti x proiettori ecc - intanto basterebbe anche una radio cd x supporti audio e suggerisco una banda di plexiglass su tutto il muro all'altezza degli schienali delle sedie per non dover ridipingere a spese ns ogni X.... - oppure facendo le cose bene - una poltroncina x sala da lettura con relativa piantana o faretto - molto club... - Yure
doril;4404 said:
ps - se podessi anche cior delle 'vetrinette' e metterghe dentro ordinando le mappe delle regioni e delle fortezze del sig. degli anelli o perlomeno essendo così grande ogni parete potrebbe esser tematica - tipo una horror / una fantasy / una futuristica / ed una cosn poster relativi ai mondi 3d
Il thread verte sull'offerta ludica e ricreativa data attualmente da Esaedro, a pure fine statistico e di valutazione (non a caso il sondaggio offre delle risposte precise). Per quel che riguarda le strutture, che implicano diversi passaggi progettuali e di investimento, la parola spetta esclusivamente al direttivo dell'associazione che ne discute con intervalli regolari in maniera concreta e utile. Grazie comunque a tutti per i consigli.
1 Ospite(i)
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.