Ragazzi molto probabilmente a luglio comincerò un'avventura in quel dei "forgotten realms".
Volevo sapere se qualcuno di voi è interessato.
Le adesioni potete scriverle in questo thread, magari mi scrivete pure le classi e la razza che vorreste fare.
Players iscritti:
1) Buzz (chierico o guerriero)
Ringraziando anticipatatamente vi saluto cordialmente.
Playmo
P.S. Vorrei che in questo thread mi rispondessero le persone interessate a giocare, non voglio opinioni su cosa fare o non fare e quale edizione è migliore. Grazie.
Da oggi in poi editerò questo post settimanalmente per offrirvi l'opportunità di scegliere la classe che più si addice al vostro modo di giocare.
Ognuna delle professioni disponibili avrà un potere speciale gratuito che crescerà di potenza in base al livello, da poter usare quando le situazioni lo renderanno opportuno.
Nel caso in cui le abilità influiscano sul comportamento di uno o più bersagli ostili al party gli unici personaggi in gioco in grado di resitere a queste abilità saranno i leader (tramite tiro salvezza) e demoni nel loro piano di esistenza (senza tiro salvezza).
Inoltre, in fase di creazione del personaggio, non sarà possibile scegliere più di un potere anche se la lista potrà contenerne diversi per la classe prescelta.
Classe: Guerriero (warrior)
Abilità: Provocare nemico(taunt)
Area: cerchio in un raggio di 5 metri + 1 metro per livello.
Creature colpite: umanoidi o qualsiasi essere con intelligenza di 6 o più.
Utilizzo: una volta per combattimento, in caso di ondate di attacchi il potere sarà riutilizzabile solamente quando saranno passati almeno 2 turni in cui si sarà compiuto qualcosa di diverso da un combattimento.
Durata: 3 round
Effetto: tutti gli esseri colpiti indirizzeranno i loro attacchi verso il guerriero disinteressandosi completamente degli altri membri del party.
Classe: Paladino
Abilità: Redenzione
Area: cerchio in un raggio di 10 metri.
Creature colpite: umanoidi e non morti.
Utilizzo: una volta al giorno
Durata: 4 round
Effetto: 1/4 delle creature (numero arrontodato per difetto, esempio: su 10 nemici 3 verranno affetti) nel raggio d'azione si convertiranno alla causa del paladino e attaccheranno i suoi nemici fino alla fine dell'effetto o alla loro morte. Se l'effetto svanisce le creature convertite attaccheranno il paladino.
Classe: Ladro (rogue)
Abilità: Assassinio
Area: 1 creatura.
Creature colpite: qualsiasi, tranne non morti.
Utilizzo: una volta al giorno
Durata: N/A
Effetto: se il check su nascondersi nelle ombre riesce, il ladro potrà avvicinarsi al suo bersaglio alla schiena e infliggergli un colpo (senza tiro per colpire) causando la sua morte istantanea. In caso di bersaglio leader questi perderà metà dei suoi punti ferita (in base al punteggio massimo degli stessi) se fallisce il tiro salvezza contro morte, mentre, in caso di successo, i pf saranno ridotti di 1/4. Contro i demoni nel loro piano di esistenza questo tipo di abilità non funzionerà mai, però l'attacco potrà provocare ugualmente dei danni in base al tipo di arma utilizzata, dopo aver effettuato con successo un tiro per colpire.
Classe: Ranger
Abilità: Visione lontana
Area: Cerchio con raggio di 5 Km, solo in ambienti esterni.
Creature colpite: N/A.
Utilizzo: una volta al giorno
Durata: N/A
Effetto:con questa abilità il ranger è in grado di determinare se è presente qualsiasi tipo di creatura. Concentrandosi per un turno e sentendo le voci della foresta riuscirà a determinare la natura e la quantità di soggetti presenti con un errore del 50% - 1% per livello.
Classe: Prete (priest)
Abilità: Fortifica vita
Area: 1 creatura di livello non superiore a quello del prete + 3.
Creature colpite: qualsiasi, tranne non morti.
Utilizzo: una volta al giorno.
Durata: 5 turni.
Effetto: con questa abilità il prete sarà in grado di aumentare del 5 + 1 a livello i punti vita della creatura colpita per la durata dell'incantesimo. In caso di combattimento i primi punti ferita persi verranno sottratti da quelli in eccedenza. In caso di termine dell'incantesimo i pf torneranno ad essere quelli normali senza modificazioni in caso di ferite sottratte dall'effetto dello stesso.
Classe: Mago
Abilità: Evasione
Area: Se stesso.
Creature colpite: N/A.
Utilizzo: una volta al giorno
Durata: Istantanea
Effetto: il mago ha la possibilità di teletrasportarsi a 50 m in avanti. In caso di qualche parete o impedimento egli si fermerà poco prima dello stesso.
Ciao
Playmo
P.S. le regole della seconda edizione saranno cambiate in base alle mie idee. In ogni caso sarete avvertiti anticipatamente di questi cambiamenti.
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